logo del made in italy

Il laboratorio artigiano

Dalla produzione alla vendita degli articoli religiosi

Il nostro laboratorio artigiano, ove avviene anche la vendita degli articoli, si trova a Pero, in provincia di Milano.
Per noi è una seconda casa, è un posto che amiamo e dove ritroviamo noi stessi ogni giorno, perché è proprio con Amore che noi creiamo i nostri manufatti artistici religiosi, le nostre piccole e preziose opere d'arte. 

Articoli religiosi, arredi sacri, oggetti per la chiesa artigianali

La definizione più comune che viene data ai nostri prodotti è "articoli religiosi, arredi sacri, oggetti per la chiesa", ma questi termini non rendono appieno il calore spirituale che le nostre creazioni trasmettono. Ogni articolo da noi proposto è stato pensato, progettato, creato e rifinito con cura, dedizione e religiosa attenzione per i particolari.

Il contrasto fra i colori non è mai casuale, la scelta delle proporzioni ha sempre una sua specifica motivazione e le varianti disponibili scaturiscono dalla nostra grande fantasia, e dalla capacità di variare un aspetto mantenendone ferme le sue caratteristiche intrinseche. 

L'artigiano progettista: braccio e mente in un corpo solo

Per definizione l’uomo artigiano è colui che inventa, possiede e adatta il proprio mestiere alla necessità di mercato, mantenendo il suo essere speciale, visto che ogni oggetto è unico e non costruito in serie con la produzione di massa. E' per questo che il suo lavoro ha un Valore ben diverso. Ogni processo di trasformazione si realizza attraverso due fasi: la progettazione e l’esecuzione, che si interrelazionano in diversi modi. 
Ogni momento di esecuzione è preceduto da una scelta di progetto, ma a sua volta l’esperienza di esecuzione determina, almeno in parte, le scelte di progetto. 
Il progettista ravvisa un bisogno e ne individua la risposta prefigurando la forma, le funzioni, le tecniche, i materiali ottimali, il modo di produzione e di vendita; determina l’investimento, organizza e controlla la produzione. 
L’esecutore realizza quanto stabilito dal progetto verificandolo sulla scorta della propria esperienza sia preventivamente, sia nella fase esecutiva. L'artigiano è l'unione di queste figure: progetta con la sua fantasia e crea con le sue mani. Così nascono i nostri articoli religiosi artigianali.

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksLinkedin

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.