Arte sacra e oggetti per il culto

L'arte sacra negli oggetti per il culto artigianali

arte sacra: una croce a stile di nostra produzione
L’arte sacra ha una duplice valenza: da una parte soddisfa un bisogno primario fondamentale che è quello spirituale e impalpabile, e dall’altra si materializza attraverso forme simboliche ma concrete, da alcuni considerate come un reale bisogno di dimostrare la propria Fede: gli oggetti per il culto.

La qualità del lavoro artigianale negli oggetti per il culto continua ad esistere perché è in grado di rispondere alle esigenze soggettive del cliente che apprezza l’unicità e la rara bellezza di un prodotto artigianale e aborrisce la produzione industriale basata su una pedissequa ripetizione di oggetti identici l’uno all’altro, che di artigianale hanno soltanto, e neanche sempre, l’idea.

Chi acquista un oggetto per il culto artigianale, come pure chi fabbrica un articolo religioso fatto a mano, ha nostalgia di epoche di splendore in cui la gente amava circondarsi di oggetti riccamente elaborati o più semplicemente di quegli oggetti d’uso comune fatti accuratamente a mano con materiali genuini. 

In risposta a questo bisogno oggi vengono fabbricati molti oggetti per il culto in cui sia la forma che la loro realizzazione, mediante tecniche antiche, hanno la stessa importanza; altri hanno una forma moderna, ma viene sottolineato l’impiego di una tecnica antica. 

La nostra bottega artigiana a Milano Pero realizza il ciclo completo della produzione di oggetti per il culto, creazione di articoli religiosi, arredi sacri e oggetti per la chiesa e la liturgia, in tutte le specifiche fasi di lavorazione, come cesellatura, fonderia, elettroformatura e pulitura.

 


Arredi sacri & articoli religiosi

Segatel srl - P.IVA: 00712540152.
Via Piave, 39 - 20016 Pero (Milano)
Tel. +39 02 3580468 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2012 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO
di Made in Magic, Web Agency Milano.

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente